di Monica Ferrigno e Carlo Dameno.
Puoi vedere i nostri progetti nel sito www.ildoppiosegno.it

venerdì 24 maggio 2019

il mercatino delle amiche


Dalla caotica fiera Zoomark al Chiostro del Collegio San Francesco, dal prodotto industriale all’autoproduzione; un po’ di sana decompressione a “Il mercatino delle amiche”. Shopping, con aperitivo merenda e pranzo. Una pausa di relax dedicata all’autoproduzione. La Poverina, Mini Lamp Collection, Il Panettone, Testa o Cuore e.. Sushi , l’ultima novità in cemento by ildoppiosegno. In vendita Domenica 26 Maggio in via San Francesco 21/23 Lodi. Vi aspettiamo.

martedì 14 maggio 2019

Gurgle a Zoomark

Bologna 2019, presentato il nuovo brevetto United Pets, a Zoomark esposizione internazionale di prodotti e attrezzature per animali domestici. Gurgle, Disegnato da Carlo Dameno e Elena Rausse (ildoppiosegno design studio) è il primo accessorio che permette al gatto di bere comodamente dal lavabo di casa. Numerosi gatti hanno un rapporto conflittuale con l’acqua: detestano bagnarsi, e tendono a bere molto poco, per questo sono spesso disidratati. Quando un gatto assume poca acqua, i reni si sovraccaricano e lavorano più di quanto dovrebbero. A lungo andare, questo lavoro extra può portare il micio adulto a soffrire di insufficienza renale cronica. Il gatto predilige l’acqua corrente e impara facilmente a bere dal rubinetto del lavandino ma , la posizione scomoda, lo porta a bere solo pochi sorsi, con Gurgle invece, lo abbiamo notato già testando i primi prototipi, i gatti bevono di più, per più tempo. Noi che per primi abbiamo sottovalutato Gurgle, proponendolo come semplice gadget, ci siamo ravveduti ; è un prodotto che potrebbe dimostrarsi un valido accessorio per migliorare la salute dei nostri mici.
 
Guarda il video di U.P.

venerdì 10 maggio 2019

Studi Scoperti (e) Aperti


11 e 12 Maggio. Una kermesse promossa dal Centro Culturale Conca Fallata; nasce dal desiderio di far emergere le realtà artistiche, teatrali, di design e alto artigianato presenti sul territorio della Zona5, nella direttrice ideale che dalla parte più periferica arriva quasi alla Darsena. Sono stati così selezionati quattordici studi, con la formula “studio invita artista”, ossia ciascun partecipante ospiterà l’opera di un altro.
pic&nic, testa o cuore, il panettone, sono i progetti de ildoppiosegno ospitati nello splendido atelier di Manfredo Fanti , via De Sanctis 71.