di Monica Ferrigno e Carlo Dameno.
Puoi vedere i nostri progetti nel sito www.ildoppiosegno.it

venerdì 29 giugno 2018

Testa o Cuore a Tianjin


The New Italian Design_14 luglio /12 agosto 2018_Tianjin Art Museum, Tianjin

 
Una ricognizione sul design italiano contemporaneo, documentandone le trasformazioni e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici, attraverso i lavori di 133 designer con 288 progetti.
La mostra ha fatto tappa a Madrid (2007), Istanbul (2010), Pechino e Nantou (2012), Bilbao, San Francisco e Santiago del Cile (2013), Cape Town (2014).Emerge un panorama ricco e sfaccettato, che parte dal furniture design fino ad abbracciare nuove forme di comunicazione, dal food al web design, dal fashion al textile design, dal design del gioiello alla grafica e alla multimedialità fino ai complementi d’arredo e all’oggettistica. Gli oggetti esposti spaziano da autoproduzioni a produzioni in grande serie. Presentata per la prima volta nel 2007 alla Triennale di Milano, The New Italian Design è nata da un censimento condotto su scala nazionale con l’intento di mettere a fuoco il passaggio nel mondo del design dal XX al XXI secolo evidenziandone il sostanziale cambiamento di ruolo della professione. Ildoppiosegno partecipa con vari prodotti tra cui: testa o cuore, la moneta per le decisioni importanti.
Guardala girare


In vendita su shop de ildoppiosegno info@ildoppiosegno.com

venerdì 22 giugno 2018

design4pets, un libro per tutti


Grazie alla collaborazione con l’editore Fausto Lupetti, il nostro libro Design for Pets è a portata di mano sugli scaffali delle librerie. Il libro è rivolto a chi progetta, a chi vuole conoscere scenari futuri e lo sviluppo di specifici mercati e infrastrutture.E’ rivolto alle aziende che si occupano di pet, a chi è esperto di animali ma non conosce in maniera approfondita il mondo degli accessori a loro dedicati. E’ rivolto a tutti quelli che possiedono o vorrebbero un animale per fornire loro utili consigli su come accoglierlo con spazi adeguati, su come educarlo e crescerlo in modo sano, equilibrato.
Di cosa tratta?

un progetto di Monica Ferrigno e Carlo Dameno, Fausto Lupetti Editore

venerdì 8 giugno 2018

Fusion Pet Collection


Giunti al termine con il workshop Fusion Pet Collection, in collaborazione con United Pets, ieri la premiazione presso ildoppiosegno, a breve le idee migliori seguiranno il loro corso attraverso la prototipazione lo sviluppo e la produzione..In senso orario: Michele Lavagno con gunzaglio collezione Mignon , Valerio Rodorigo con Stecco, Martina Scagnoli e Claudio Battivelli con Leone, Naveen Krishnan in felpa con Spigolo; continuano sottosopra: Bruno Testa con Pino, Erica Brugnerotto con BonTon classic, Ivan D’Antuono con Spigolo, Elena Rausse con Pappy, Meriam Hedili con Raja. Clicca sui profili.


Maggiori informazioni sugli workshop il doppio segno, organizzati da Monica Ferrigno e Carlo Dameno su: http://lab.ildoppiosegno.com/